mercoledì 22 maggio 2013

V è tornato

                                                                                                                           Pisa 22/05/2013

Un Cordiale Saluto a tutti coloro che leggeranno questo mio Post e che spero avranno dei commenti da fare. E' da molto tempo che avevo abbandonato l'idea di creare una pagina dove incontrarsi e discutere degli argomenti che giornalmente succedono in questa nostra Italia. Avevo anche avuto la brillante idea di aprire una pagina Facebook dal nome "UN MONDO MIGLIORE" dove, anche li, trovare amici  e persone con cui condividere un Sogno,quello di aprire le coscienze e la mente a un modello di vita diverso visto che questa realtà ha fallito. A volte mi danno del sognatore o addirittura del rivoluzionario ma io ci credo e credo che le persone possano cambiare,basta far veder loro che è possibile farlo. Io sono ateo e dicono che la fede può aiutare le persone ha trovare se stessi ,solo che quello che ho visto è che la gente dice di essere cristiana,invece  il loro idolo  è il Dio denaro e l'ipocrisia in questo mi fà credere che Cristo dovrebbe scendere da quella croce dove per noi è stato crocifisso è strozzare tutti quelli che approffittano del suo nome per fare soldi. Apprezzo e ammiro il nuovo Papa Francesco perchè vedo in lui un vero uomo di fede un uomo che mette in pratica quello che Gesù Cristo ha lasciato come insegnameti e che mette la sua Vita a disposizione del prossimo,gesto che a pochi vedi fare. Vorrei molto conoscerlo e parlare con lui e chissà, forse ne uscirebbe fuori qualcosa di buono...che dite forse è troppo ma però ha me piacerebbe molto accadesse davvero.
Tornando alla realtà e smettendo di sognare vorrei dire due parole su questo governo che stà rappresentando quella parte d'Italia che ho descritto nelle righe soprascritte. Gira gira è sempre quel tipo di classe politica che riesce a tagliare fuori gli altri e rimanere sempre inruoli dove possono gestire i fatti. questa volta però gli hanno rotto le uova nel paniere e sono dovuti uscire allo scoperto alleandosi per non rimanere esclusi,questa è la dimostrazione pratica che sotto banco hanno sempre portato avanti i loro interessi facendoli passare come necessita dello Stato. Sono sconcertato come chi ancora crede nel PD come partito della sinistra ...leggera ma propio leggera e non abbia capito che chi lo gestisce sono i vecchi DC, la chiara dimostrazione è come hanno fatto fuori Bersani e come Letta (democristiano di comunione e libertà _Banditi legalizzati) uomo sempre nel ombra, sia diventato Presidente del Consiglio. E' vero, in momenti di crisi l'unione fà la forza per aiutarci ad uscire da questa tragedia ma quando l'unione serve solo per non perdere il potere e lo stanno dimostrando nel prendere tempo su qualsiasi decreto importante.
Avrei molto da dire solo che vorrei poter parlare con qualcuno che capisca quello che ho da dire e discutere su quello che potrebbe possibile fare.
Grazie per la vostra pazienza e un Caro saluto

Franco Ferrini

Nessun commento:

Posta un commento